Avete presente quelle giornate in cui vieni ripagato di tutte le levatacce e dei km macinati in macchina e a piedi? Ecco domenica è stata una di quelle!
Sveglia alle 5.30 e si parte verso l’alta Valsesia. Alle 8 sono già in pesca ma le piogge dei giorni scorsi hanno alzato di parecchio il livello del torrente. L’acqua è molto fredda e capisco subito che le trote sono inchiodate sul fondo. Dopo due timidi inseguimenti su un rotante decido di cambiare approccio e di sondare lentamente tutti i sassoni del fondale.
Monto un Black Minnow Fiiish da 7 cm con testa offshore da 6 grammi colorazione Kaki e la musica comincia a cambiare. I timidi inseguimenti diventano mangiate e le Fario cominciano a farsi vedere.
La mattinata passa molto velocemente con diverse catture e dopo aver riempito lo stomaco mi sposto nella meravigliosa A.f.v. della val d’Egua a Carcoforo.
Ricomincio a pescare già appagato dalla mattinata trascorsa e dallo splendido paesaggio che mi circonda immerso tra acque cristalline e montagne innevate.
A questo punto decido di aumentare la taglia dell’artificiale e di mettere una colorazione che mi permetta di godermi le cacciate della trota, così monto un Black Minnow Fiiish di 9 cm con testa Shore da 5 grammi arancio e giallo e qui inizia lo show!
Per una volta posso dire di averne viste veramente di tutti i colori!